Skip to main content

Scaldasalviette / Termoarredo

La differenza sostanziale tra scaldasalviette e termoarredo consiste nella capacità di riscaldare l’ambiente. Lo scaldasalviette viene normalmente utilizzato in bagno per riscaldare asciugamani o accappatoi, il termoarredo è un vero e proprio radiatore di design che può essere utilizzato per riscaldare ambienti più grandi come cucine, camere da letto, salotti. Nulla vieta di utilizzarlo in bagno soprattutto quando è l’unica fonte di calore.

Entrambi possono essere in acciaio o in alluminio e possono funzionare ad acqua o elettricamente. Esistono molteplici forme e colori e possono essere installati sia in orizzontale che in verticale.

Ci sono termoarredi a forma di piastra con la possibilità di agganciare portasciugamani, termoarredi di design con l’applicazione di decorazioni a forma di fiore o altro, scaldasalviette con elementi più o meno sottili e più o meno arrotondati.

Da semplice elemento tecnico, negli anni il termoarredo è diventato un prodotto di design che oltre a scaldare in maniera ottimale, arreda l’ambiente grazie all’originalità e alla possibilità di adattarlo a tutti gli spazi essendoci molte misure disponibili. Il materiale con cui vengono prodotti è certificato e privo di metalli pesanti, tutto Made in Italy.

Scaldasalviette e termoarredo